Epicentro del terremoto a Verona

Allarmismo ingiustificato a Verona

Anche la Polizia Municipale di Pescantina (VR)  chiama la nostra redazione per avere informazioni.

La Polizia Municipale di Pescantina (VR) ha chiamato la nostra redazione per avere informazioni sul terremoto e in questi minuti stiamo ricevendo telefonate anche di cittadini.
Pare infatti che si stia diffondendo un allarme ingiustificato relativo ad una previsione di forte scossa nelle prossime ore, proprio nel veronese. Una news lanciata forse da alcuni organi di informazione potrebbe essere alla base dell’allarme, che ha portato persino la Provincia di Verona ad evacuare le scuole di città e Provincia entro breve. Precisiamo che non è possibile prevedere in alcun modo i terremoti.

Anche il sito della Protezione Civile della Regione Veneto riporta che: "nel precisare che gli eventi sismici non possono essere previsti e che peraltro non possono essere preventivamente esclusi, si invitano tutti i soggetti che hanno la responsabilità della conduzione di organizzazioni e strutture ad attuare tutte le misure preventive e cautelative previste per i singoli edifici. Voci che attualmente stanno circolando prevedendo con certezza un evento sismico, sono da ritenersi procurati allarmi."

Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale relativa agli eventi sismici della Protezione Civile Regione Veneto.



(redazione)