fonte foto: Anpas

Giovani e primo soccorso: domani flash mob europeo per 4000 ragazzi

Un flash mob europeo coinvolgerà domani circa 4000 ragazzi in quattro piazze italiane: obiettivo la sensibilizzazione sulla conoscenza e la diffusione fra i giovani delle tecniche di primo soccorso

E' stato organizzato per domani martedì 27 settembre un flash mob europeo sul primo soccorso. L'iniziativa si terrà in 4 scuole di 3 città d'Italia, e verrà svolta nella piazza antistante la sede della scuola (coinvolgendo due piazze a Roma, una a Genova e una a Rho, nel milanese ).
Il flash mob internazional è promosso da Samaritan International che coinvolge soccorritori di 13 associazioni di Austria, Germania, Ungheria, Italia, Lituania, Lettonia, Polonia, Serbia, Bosnia e Macedonia e
stanno promuovendo tra i giovani la conoscenza delle  manovre salvavita e la cultura di assistenza anche rivolta a persone con disabilità.

L'obiettivo è di sensibilizzare i giovani alle procedure di primo soccorso in qualunque situazione: chiamare i soccorsi, saper riconoscere l'emergenza, effettuare le manovre di primo soccorso. Il messaggio è chiaro: tutti possono diventare eroi senza essere in possesso di superpoteri, a cominciare dai più piccoli.

All'iniziativa di domani è prevista la partecipazione di oltre quattromila giovani cittadini europei.



red/pc
(fonte: Anpas)