Palermo "corre" per regalare uno scuolabus ad Amatrice

Una camminata sportiva di circa cinque chilometri e un obiettivo da raggiungere: raccogliere i fondi sufficienti per donare al Comune di Amatrice uno scuolabus. L’iniziativa (#SeiPuntoZero) si svolgerà domani, esattamente un mese dopo il sisma che ha distrutto il Centro Italia

Una camminata sportiva per raccogliere fondi per l'acquisto di uno scuolabus da donare agli alunni del Comune di Amatrice, proprio a un mese dal terremoto che lo ha distrutto. L'iniziativa di beneficenza, #SeiPuntoZero, è stata presentata nel Palazzo delle Aquile di Palermo e si svolgerà domani (sabato 24 settembre) in contemporanea in varie città d'Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.
Una manifestazione aperta a tutti, sportivi e no. Ai partecipanti viene richiesta una donazione minima di 10 euro e per accedere all'iniziativa basta iscriversi attraverso il sito www.seipuntozerorun.it. A Palermo? Appuntamento in piazza Valdesi, a Mondello.
"Confermando la vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma e già espressa anche con la Protezione civile del Comune” ha detto il sindaco, Leoluca Orlando. “Esprimo a nome della città apprezzamento per l'iniziativa #Seipuntozero, e a quanti anno voluto organizzarla a Palermo per donare uno scuolabus ad Amatrice”.
Anche il primo cittadino sarà presente alla partenza della manifestazione di Mondello. Tra i promotori della raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto, anche la maratoneta palermitana Luisa Balsamo. Il circuito è di circa 5 chilometri; si inizierà alle 8.30, ma i partecipanti non avranno orari di partenza né andature prestabilite: potranno scegliere dove correre o camminare e a quale ora e lungo quali strade. Con un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto.

red/gt