Foto: pixabay

Maltempo in Campania, allerta arancione. Attese pioggia e neve

La Protezione civile regionale della Campania ha emesso un bollettino di allerta idrogeologica di colore arancione per l'intero territorio. Prevista pioggia, neve e drastico calo delle temperature

Un ulteriore abbassamento delle temperature si registrerà sull'intera Campania a partire dalle prime ore di domani. Una condizione che determinerà anche la comparsa di nevicate a quote superiori agli 800 metri. Lo comunica la Protezione civile regionale che, sulla base delle elaborazioni meteo del Centro funzionale, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per precipitazioni piovose, neve, vento e mare a partire dalle 8 di domani mattina con una contestuale allerta idrogeologica di colore arancione per l'intero territorio regionale. In particolare le precipitazioni saranno diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità.
I venti spireranno forti settentrionali, con rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà agitato o molto agitato, soprattutto al largo e lungo le coste più esposte ai venti, con possibilità di mareggiate.

red/gt