fonte foto: Comune di Torino

Torino, neve in montagna: un primo maggio al lavoro per i cantonieri

Primo maggio di lavoro, ieri, per il settore Viabilità della Città metropolitana di Torino: cantonieri e tecnici mobilitati fin dalle prime ore dell'alba, a causa delle condizioni climatiche che hanno portato copiose nevicate primaverili su tutte le strade del territorio alpino metropolitano

Primo maggio al lavoro per la viabilità della Città metropolitana di Torino: una nevicata primaverile ha fatto la sua comparsa sulle strade del territorio alpino, costringendo i cantonieri a un intervento straordinario anche il giorno della Festa dei Lavoratori. In alcune località sono stati raggiunti picchi di 50 cm di accumulo al suolo.
La neve umida e pesante sta causando problemi sulle strade anche a causa della caduta di rami: per consentire gli interventi necessari e liberare la sede stradale, sono in corso temporanee interruzioni sulla viabilità.
Al momento i cantonieri stanno lavorando per riaprire la Sp 197 Val di Lanzo, ostruita proprio da alberi caduti. Chi deve recarsi nelle località montane è invitato a prestare la massima attenzione e a informarsi sulla viabilità prima di partire.

nella foto:
le condizioni a Balme, in Val di Lanzo

red/lg