(fonte foto: milano.mentelocale.it)

Cesena: destinare al volontariato villa sequestrata alla mafia

Il Comune di Cesena ha presentato la propria "manifestazione di interesse" per una villetta confiscata alla mafia con il progetto di destinarla al volontariato

Destinare una villetta confiscata alla mafia ad associazioni di volontariato attive nella protezione civile, nella tutela dell'ambiente e del territorio. E' l'idea del Comune di Cesena per un immobile espropriato alla criminalità organizzata situato nella frazione Torre del Moro. La villetta ha anche 5.000 mq di terreno che potrebbero tornare utili appunto per le attività delle associazioni di volontariato.

L'amministrazione comunale ha quindi ufficialmente presentato una "manifestazione di interesse" per la costruzione presentando il progetto di utilizzo del bene. Il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini hanno reso nota la loro preoccupazione per la presenza di un bene confiscato alla mafia e di conseguenza per la presenza di infiltrazioni criminali nel cesenate. Contemporaneamente hanno anche espresso la positività di mettere al servizio dell'interesse generale questo tipo di bene.

Redazione/sm