(fonte foto: @GianlucaGarro)

Concordia, ultimo disperso: Gabrielli incarica Ammiraglio Melone per le ricerche

Per procedere con le ricerche dell'ultimo disperso del naufragio della Concordia, Russel Rebello, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha incaricato l'Ammiraglio Vincenzo Melone, Comandante del Porto di Genova

Dopo oltre 2 anni e mezzo dalla tragica notte del naufragio della Concordia, ancora manca all'appello un'ultima persona: Russel Rebello, di origini indiane, non è infatti mai stato ritrovato da quella atroce notte del 13 gennaio 2012.

Adesso che il relitto della Costa Concordia è stato rimosso dall'Isola del Giglio si confida di riuscire a trovare i resti dell'ultimo disperso del naufragio.

Il Commissario delegato per la gestione dell'emergenza Concordia e Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha incaricato formalmente il Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova, Ammiraglio Vincenzo Melone, di coordinare le operazioni per la ricerca di Russel Rebello.

A tal fine, l'Ammiraglio Melone potrà avvalersi delle strutture pubbliche che in questi anni hanno assicurato, a Isola del Giglio, le attività di soccorso e recupero dei corpi delle altre 31 vittime. Lo ha reso noto il Dipartimento della Protezione Civile.


Redazione/sm