Trapani: naufraga un peschereccio. Un morto e 2 dispersi

Un morto e due dispersi sono il bilancio di un tragico naufragio avvenuto questa notte al largo della costa di Mazara del Vallo, in Sicilia

Tragedia in mare al largo di Trapani: è affondato nella notte un peschereccio a 5 miglia dalla costa di Capo Feto a Mazara del Vallo. Il bilancio dell'incidente conta un morto e due dispersi. In tutto 5 le persone a bordo dell'imbarcazione, due di loro sono state tratte in salvo da un altro peschereccio che navigava in zona. Quest'ultimo ha poi dato l'allarme.

La motopesca naufragata, dal nome "Tre Fratelli", era lunga sei metri e mezzo ed è colata a picco attorno a mezzanotte. Stando al racconto dei superstiti il naufragio sarebbe avvenuto in pochissimo tempo e con buone condizioni meteo marine mentre stavano tirando le reti da pesca, rimaste impigliate sul fondale.

Le ricerche dei dispersi in mare, coordinate dal comando capitanerie di porto di Palermo, sono scattate praticamente nell'immediato. Impegnati mezzi navali ed aerei della Guardia Costiera, ma anche unità dei carabinieri e della Guardia di Finanza. La Procura di Marsala ha aperto un fascicolo ed ha ordinato l'autopsia dell'unico cadavere finora recuperato.

Redazione/sm