A Roma un Master in ''Medical Disaster Management''

E' possibile fare domanda di ammissione per il Master di II livello in "Medical Disaster Management" organizzato dall'Università de L'Aquila e dal CISOM entro il 15 novembre. Il corso avrà sede a Roma

Il 15 novembre scade la possibilità di presentare la domanda di partecipazione al Master di II livello in "Medical Disaster Management" frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università degli studi de L'Aquila e il Corpo Militare Speciale, Ausiliario dell'Esercito Italiano dell'Ordine di Malta.

La gestione delle problematiche sanitarie conseguenti a un disastro è uno dei compiti più difficili e complessi. Il Master vuole formare nei partecipanti la capacità di pianificare e organizzare un sistema sanitario adattato alla situazione di disastro, e creare in loro la professionalità adatta a fornire cure mediche adeguate in ambiente complesso, difficile e avverso. Il corso - a pagamento - durerà un anno e avrà sede a Roma.

Qui si può consultare il bando.
Qui è scaricabile la domanda di partecipazione.
Qui invece si può vedere la scheda informativa.


Redazione/sm