(fonte foto: Comune Venezia)

Venezia: premiati a Ca' Farsetti i volontari comunali di Protezione civile

"Senza i volontari la Protezione civile non potrebbe essere così efficiente": è quanto ha affermato ieri il sub commissario Manno nel consegnare un riconoscimento agli oltre 25 volontari che operano da 10 o 15 anni nel gruppo comunale di Venezia

Sono stati celebrati ieri a a Venezia, a Ca' Farsetti, i 10 o 15 anni di servizio degli oltre venticinque volontari comunali di Protezione civile. Il gruppo è stato premiato dal sub commissario prefettizio Natalino Manno, con attestati e medaglie. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il coordinatore delle attività della Protezione civile comunale, Maurizio Calligaro.

"Senza i volontari la Protezione civile non potrebbe essere così efficiente ha sottolineato Manno - Essere volontari vuol dire non solo fornire un servizio ai cittadini, ma attuarlo con dedizione, professionalità e sacrificio, come testimoniano il vostro impegno e la vostra preparazione, dimostrati in tante occasioni in questi anni. Il vostro lavoro si inserisce in un'ottica di sussidiarietà orizzontale nell'interesse pubblico ed è per questo motivo che il Comune di Venezia ha sempre cercato di mettere a disposizione in bilancio le risorse finanziarie necessarie a portare avanti la vostra preziosa attività".


red/pc