fonte pixabay

Coronavirus, wi-fi condiviso, un atto di solidarietà digitale per gli studenti

L'idea è semplice basta appendere un foglio nel proprio palazzo nel quale indicare nome e contatto di chi ha bisogno della connessione per i propri figli e di chi la vuole mettere a disposizione

In tempi di scuole chiuse e didattica online a distanza capita che ci siano bambini e ragazzi che non hanno una connessione internet alla quale collegarsi da casa. Per risolvere questo problema e affinché nessun studente rimanga indietro nello studio quotidiano Assoutenti Campania ha promosso la campagna “Per famiglie unite e connesse”. Un'idea semplice che può essere estesa su tutto il territorio nazionale.

L'obiettivo alla base del progetto è quello di condividere la password della rete wi-fi di casa con coloro che abitano nello stesso condominio e non ce l'hanno. Un atto di solidarietà digitale che non costa niente. Basta infatti appendere un foglio ben visibile all'interno del proprio palazzo (scaricalo qui) nel quale segnare nome e contatto di chi possiede la wi-fi ed è disposto a condividerne la password, e nome e contatto di chi ne ha bisogno in un'altra colonna.


Red/cb
(Fonte: Assoutenti Campania)