#ILDONONONSIFERMA, il 17 aprile i dati sulle donazioni nel primo trimestre 2020

Appuntamento online il 17 aprile con la prima conferenza stampa online dell’Istituto Italiano della Donazione

Appuntamento online il 17 aprile prossimo, alle ore 11,30, con la prima conferenza stampa online dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) per presentare il primo monitoraggio dell'IID #ILDONONONSIFERMA dedicato all'andamento delle raccolte fondi degli enti non profit in Italia nel primo trimestre 2020 durante l'emergenza COVID-19.

I risultati emersi delineano i bisogni e le sfide affrontate dal Terzo settore in un momento di grande difficoltà per l’intero Paese. Il monitoraggio, al quale hanno partecipato oltre 130 associazioni, è frutto del lavoro dell'Osservatorio sul dono nato in occasione del Giorno del Dono 2018 con l'obiettivo di condividere analisi e tendenze tra mezzi di informazione, imprese, opinione pubblica e terzo settore. I dati rilevati al momento attuale saranno analizzati, commentati e diffusi ai giornalisti presenti.

Per iscriversi cliccare qui. L'iscrizione è necessaria per ricevere il link GoToWebinar e partecipare alla conferenza. Il programma è in via di definizione.

Durante la conferenza saranno inoltre presentati gli oltre 40 progetti #ILDONONONSIFERMA, raccolti in meno di 10 giorni, che arrivano da tutto il territorio nazionale e che sono portati avanti da realtà iscritte a IO DONO SICURO, il primo database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate. Moltissime le raccolte fondi a favore dei più fragili, in ospedale o a domicilio, ma non mancano iniziative di sostegno psicologico a distanza e campagne di sensibilizzazione per sentirsi più vicini, sempre nel rigoroso rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità competenti.

Qui maggiori informazioni sulla campagna #ILDONONONSIFERMA.

red/mn

(fonte: Istituto Italiano della Donazione)