Fonte Twitter Vigili del Fuoco

Maltempo: forti piogge e frane nel Cosentino e Crotonese

I Vigili del Fuoco hanno effettuato solo nella provincia di Cosenza più di 50 interventi, registrate anche due frane e un'evacuazione

Come annunciato dall'allerta di ieri, mercoledì 30 novembre, del Dipartimento della Protezione Civile la Calabria è stata investita da un'ondata di maltempo che ha portato forti piogge, vento e nevicate sulle vette. 

La neve è scesa questa notte e in mattinata sulla Sila cosentina e nell'area crotonese di Villaggio Palumbo. Imbiancate anche le vette dell'Aspromonte. La pioggia battente ha causato, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 novembre, una frana nel cosentino lungo la strada tra la Marina e il Centro storico di Roseto Capo Spulico. La sindaca di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, ha reso noto che lo smottamento non ha riguardato le abitazioni ma il manto stradale e ha poi deciso di chiudere le scuole (elementari e medie) per due giorni sul territorio comunale. Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Crotone. I Vigili del Fuoco su Twitter hanno dichiarato di aver compiuto ad oggi oltre 50 interventi a Cosenza per soccorrere automobilisti in difficoltà, allegamenti e per la caduta di alberi. Segnalato, sempre dai vigili del fuoco, lo smottamento di un muro di sostegno ad Acri (CS) che ha portato all'evacuzione di una palazzina vicina alla frana. 


Red/cb (Fonte: Ansa, Twitter Vigili del Fuoco)