Fonte Ingv

Sequenza sismica in provincia di Forlì-Cesena

Quattro scosse si sono susseguite dalle sei di questa mattina fino alle sette tra Gambettola (FC) e Cesenatico (FC). La più forte di magnitudo 4.1. Finora non si registrano danni

Una sequenza sismica stamattina, giovedì 26 gennaio, ha interessato la provincia di Forlì Cesena. La prima scossa di magnitudo 3.2 è avvenuta nei pressi di Cesenatico (FC) alle 5:44 di mattina ad una profondità di 21 km.

Poco dopo, alle 6:22, la Sala Sismica INGV-Roma ha registrato una seconda scossa di magnitudo inferiore, 2.1, con epicentro a Gambettola (FC). Il terremoto più forte della sequenza avvertita in area romagnola è avvenuto alle 7 di questa mattina sempre a Gambettola (FC) ed ha avuto una magnitudo pari a 3.5 e una profondità di 16 km. A seguire alle 7:08 i sismografi di Ingv hanno registrato un nuovo sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Cesenatico (FC)

Alle 11:45 è stata registrata un'altra scossa, la più forte finora, di magnitudo 4.1 secondo le rilevazioni dell'Ingv, 3 chilometri a Sud-Est di Cesenatico (FC). Finora non si registrano danni. Al momento non si segnalano danni a cose o persone.

red/cb
(Fonte: Ingv)