fonte foto: Brundisium.net

Puglia: finanziati altri 19 interventi contro il dissesto idrogeologico

E' stato approvato un programma di ulteriori 19 interventi strutturali di mitigazione del rischio idraulico e del dissesto idrogeologico in Puglia. Lo scorso aprile erano stati ammessi a finanziamento 68 interventi. Per il programma regionale di opere cantierabili in materia di difesa del suolo verranno impegnate risorse comunitarie per un totale di oltre 190 milioni di euro

Approvato ieri dalla Regione Puglia un programma regionale di interventi strutturali di mitigazione del rischio idraulico, di difesa del suolo e di prevenzione del dissesto idrogeologico. Ammessi a finanziamento 19 interventi, per oltre 80 milioni di euro complessivi.
Con deliberazione di Giunta Regionale del 19 aprile 2016 è stato già approvato un primo programma regionale di interventi cantierabili in materia di difesa del suolo che ha ammessi a finanziamento 68 interventi per oltre 112 milioni di euro complessivi per interventi strutturali di prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico, privilegiando il criterio della cantierabilità.
Attualmente sono state impegnate risorse comunitarie del POR Puglia 2014-2020 per interventi contro il dissesto idrogeologico per un totale di oltre 190 milioni di euro.
Questa la scheda degli interventi approvati ieri.



red/pc
(fonte: Regione Puglia)