fonte foto: Wikipedia

Marmolada: soccorso sciatore tedesco caduto in pista

Verso le 11 di questa mattina l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione Marmolada: il Soccorso Alpino aveva segnalato un turista tedesco in difficoltà sulle piste, in seguito a una brutta caduta. Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto dell'intervento

Su richiesta dell'assistenza piste del Soccorso alpino, attorno alle 11 di questa mattina l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Marmolada, dove uno sciatore tedesco, D.S., 41 anni, era caduto in pista sbattendo la schiena e lamentava forti dolori. Dopo che il personale medico dell'equipaggio gli ha prestato le prime cure, l'uomo è stato imbarellato e trasportato fino all'elicottero atterrato nelle vicinanze, per essere accompagnato all'ospedale di Belluno.

testo ricevuto da: Michela Canova - Soccorso Alpino e Speleologico Veneto


Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.