fonte foto: Ass. Protezione Civile VER Sud Pontino

"Scuola e volontariato", concluso a Formia il progetto di formazione ProCiv per i ragazzi delle medie

Un progetto di formazione sui temi della protezione civile e dell'auto-protezione dedicato ai ragazzi di terza media. Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota dell'Associazione di Protezione Civile "VER Sud Pontino", co-organizzatrice dell'iniziativa che si è conclusa domenica scorsa

Clima di festa domenica mattina 29 maggio per la cerimonia di chiusura di "Scuola e volontariato", il progetto promosso dall'Associazione di Protezione Civile "VER Sud Pontino", in collaborazione con CESV (Centro servizi per il Volontariato), Comune di Formia e Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.
Destinato ai ragazzi delle classi terze delle scuole medie "Pasquale Mattej" e "Dante Alighieri" di Formia, il progetto ha avuto l'obiettivo di formare ed informare gli alunni sui rischi presenti sul territorio, sulle metodologie e strumentazioni a disposizione per prevenirli e fronteggiarli. Nell'ambito della cerimonia, cui hanno partecipato il Sindaco Sandro Bartolomeo e l'Assessora alla Pubblica Istruzione Maria Rita Manzo, sono state premiate le classi partecipanti al concorso "1° Memorial Benedetto Lombardi". Con video ed elaborati di contenuto multimediale i ragazzi hanno spiegato la loro idea di volontariato e i contenuti del percorso di formazione effettuato con la Protezione Civile. Premiati i migliori quattro videoclip, tutti molto interessanti.

testo e foto ricevute da: Roberta Punzo -
Associazione di Protezione Civile "VER Sud Pontino"

Ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.