Il Paese della Sera

"Il Paese della Sera", la rivista sociale che su Italo "corre" veloce

“Gli altri ti raccontano l’Italia com’è, noi come sarà”. Uno sguardo nuovo sul nostro paese che resiste costrundo coesione. Nasce “Il Paese della Sera”, rivista quindicinale dedicata al mondo del volontariato e del sociale distribuita gratuitamente a bordo dei treni Italo in partenza la mattina da Napoli e Milano

Un racconto positivo dell’Italia della solidarietà insieme a un progetto sociale promosso dall’organizzazione Wsc in collaborazione con Italo Treno, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione Cariplo, Fondazione Bracco, sezione sociale del Corriere della Sera e Fondazione Con il Sud. Sarà infatti un gruppo di ragazzi, giovani volontari, a distribuire ogni mattina direttamente sui treni Italo le copie de “Il Paese della Sera”.
Obiettivo: garantire una fonte di reddito ai giovani in difficoltà e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà, della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale d’impresa. La nuova rivista, presentata oggi a Milano nella nuova Lounge di Italo della Stazione Centrale, ha visto la partecipazione di Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco, Andrea Faragalli, Presidente Ntv Spa, Sergio Urbani, Direttore Generale Fondazione Cariplo, Roberto Zuccolini, Portavoce Comunità Sant’Egidio e di Luca Mattiucci, responsabile Sezione Sociale di Corriere.it.
La rivista ospita a titolo volontario giornalisti e firme dei media mainstream e del mondo della cultura, per portare al pubblico contenuti, opinioni e notizie originali e di qualità sui temi dell’innovazione sociale, esempi concreti di soluzioni e buone pratiche che rispondono in modo creativo ai problemi sociali. La copertina del primo numero della rivista porta la firma di Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera, con un corsivo dal titolo "Siate felici" ispirato al famoso discorso di Bob Kennedy sulla felicità.
La pubblicazione viene distribuita gratuitamente dal lunedì al venerdì sui treni Italo della mattina in partenza dalla Stazione Centrale di Milano e dalla Stazione Centrale di Napoli.
Può essere letta sul sito web ilpaesedellasera.it e condivisa su Twitter (@paesedellasera) e Facebook (facebook.com/ilpaesedellasera/).

red/gt