fonte Archivio sito

Coronavirus, negli Usa accordo tra rivali di big pharma

Joe Biden mette d'accordo Merck e Johnson & johnson per vincere la lotta al coronavirus aumentando la produzione dei vaccini

Sotto l'egida della Casa Bianca due giganti farmaceutici americani da sempre rivali si alleano per produrre il vaccino anti-covid. I protagonisti di questa storia americana sono la Merck che ha accettato di allearsi con Johnson&Johnson. L'obiettivo è aumentare il più in fretta possibile la produzione di vaccini e trovare una soluzione vaccinale sempre più preoccupante man mano che si diffondono le nuove varianti di coronavirus anche negli States.

I due rivali
La Merck è una nota casa produttrice di vaccini che ha perso il suo tentativo di dar vita ad un vaccino contro il covid. La partnership con la Johnson & Johnson è stata definita “storica” dai commentatori statunitensi. L'accordo è emerso pochi giorni dopo che la Fda, la Food and Drug Administration, ha dato l'autorizzazione alla vendita del vaccino monodose della Johnson & Johnson.Ed è stato proprio il governo di Washington a mettere d'accordo i due giganti del settore big pharma. In pratica, a breve, due fabbriche americane della Merck si metteranno a disposizione della concorrente Johnson & Johnson per assemblarvi il suo prodotto.

Red/cb

(Fonte: New York Times)