fonte Pixabay

A Cagliari la Protezione Civile fa prevenzione al mercato

La campagna di sensibilizzazione del Servizio di Protezione Civile a Cagliari scegli i mercati cittadini per diffondere la cultura della protezione dai rischi e delle misure preventive

Prosegue l'attività di sensibilizzazione del Servizio Protezione Civile di Cagliari che, domani, sabato 16 novembre, sarà al Mercato di San Benedetto per la seconda giornata informativa finalizzata a promuovere la cultura dell'autoprotezione e la diffusione delle misure preventive con particolare riferimento alle situazioni di Allerta Meteo.

Nel corso dell'incontro, che prenderà il via alle 9 per concludersi entro la mattina e che sarà tenuto dai dipendenti del Servizio, i cittadini potranno effettuare la registrazione al servizio SMS Allerta Meteo. Con questa registrazione gli utenti del servizio, già operativo da tempo, riceveranno tempestivamente sul proprio cellulare tutti i Bollettini di Allerta Meteo e gli Avvisi di Condizioni Meteo avverse.
Nella precedente edizione al Mercato di Is Bingias a Pirri sono state effettuate 123 nuove registrazioni al servizio di SMS. L'iniziativa proseguirà, grazie alla costante collaborazione con la direzione dei Mercati Civici,  nelle giornate di sabato 23 novembre al Mercato di via Quirra e sabato 30 novembre al Mercato di Sant'Elia sempre dalle ore 9. 

Red/cb
(Fonte: Ufficio Stampa Comune di Cagliari)