A Carrara Executive Master
in Protezione Civile e Di.Ma.

Avrà inizio a novembre a Carrara (MS) un executive master in Protezione Civile e Disaster Manager destinato a partecipanti provenienti dagli uffici di protezione civile di Regioni, Enti locali e Prefetture e a professionisti del settore del volontariato

Avrà inizio il 9 novembre 2012 con il patrocinio ed il riconoscimento della Croce Rossa Italiana, dell'Università degli Studi di Pisa, della Provincia di Massa Carrara e dell'Ordine di Geologi della Regione Toscana un Master in Protezione Civile e Disaster Management, organizzato dall'Agenzia di formazione LunaeForm rivolto a tutti coloro che lavorano come dipendenti delle pubbliche amministrazioni nel settore Protezione Civile, e ai professionisti che operano nel Volontariato.
Il master si propone di rendere omogenea la preparazione di base di chi si trovi a dover operare su un terreno comune come quello della Protezione Civile, e vedrà la partecipazione di 15 corsisti al massimo. Requisiti di ammissione saranno il diploma di laurea o di istituto superiore e un adeguato curriculum di attività di protezione civile.
Il master proporrà 105 ore di lezione articolate in 3 macro aree focalizzate su Protezione Civile, Disaster Management, Emergenze.
Ogni macro area sarà suddivisa in 7 moduli specifici. Alle lezioni frontali si alterneranno lavori di gruppo, studi di casi pratici, esercitazioni, visite didattiche.
Al master collaborerenno  Professori universitari, esperti della Pubblica amministrazione e  persone che operano a vario titolo nel mondo della Protezione Civile (la lista dei docenti sarà disponibile prossimamente).
per info: www.lunaeform.com


red/pc