A Rimini il 19 novembre il secondo "Forum Internazionale di Protezione Civile"

Il concetto di prevenzione in caso di eventi naturali estremi sarà il filo conduttore del secondo "Forum Internazionale di Protezione Civile" che si svolgerà a Rimini sabato prossimo 19 novembre. Interverranno meteorologi, geologi, sismologi, ricercatori e addetti del settore; ospite d'onore il padre della Protezione civile, On. Giuseppe Zamberletti

Si terrà sabato 19 novembre 2016 a Riccione, presso la Sala Congressi dell'Hotel Atlantic, la seconda edizione del Forum Internazionale di Protezione Civile. L'evento, co-organizzato dall'Associazione Blue Planet Heart e dall'Associazione Meteo Network, in collaborazione con la iAReSP, nasce dalla necessità di poter intervenire preventivamente in caso di eventi naturali estremi, in modo da poter limitare i danni a persone e cose, attraverso la rilevazione dei rischi e lo studio delle contromisure da adottare prima che un evento si verifichi.
Al forum, che avrà come tema "IL CONCETTO DI PREVENZIONE IN CASO DI EVENTI NATURALI ESTREMI", interverranno meteorologi, geologi, sismologi, ricercatori e addetti del settore.  Ospite d'onore l'On. Giuseppe Zamberletti, padre della Protezione Civile Nazionale.
Il programma, modificato a seguito dei recenti terremoti che hanno colpito il Centro Italia, riguarderà aspetti inerenti la sismologia, ma toccherà anche temi importanti per la prevenzione del rischio quali la meteorologia, la geologia e l'idrogeologia.
Il convegno, patrocinato dal Comune di Riccione e dalla Provincia di Rimini, si aprirà con il saluto di Maurizio Frisoni, Presidente dell'Associazione di Protezione Civile "Arcione" di Riccione
.
La partecipazione al forum è libera e gratuita. A questo link il modulo di adesione.

red/pc