A Teramo un Master per la comunicazione in emergenza

E' stato aperto un bando per la partecipazione ad un Master in comunicazione di crisi ed emergenza organizzato dall'Università di Teramo

L'Università degli Studi di Teramo ha aperto il bando per la partecipazione ad un Master di primo livello in "Management e gestione della comunicazione di crisi e di emergenza". Il Master vuole formare professionisti della comunicazione che siano in grado di elaborare le strategie e le azioni da perseguire per prevenire, affrontare e uscire da una situazione di crisi o emergenza, con lo scopo di aiutare a prendere decisioni rapide, risolutive, e a saperle gestire dal punto di vista organizzativo e soprattutto comunicativo.

Il percorso affronterà alcune tipologie di emergenza in settori ritenuti a rischio sotto il profilo economico, occupazionale e di attività (siderurgico, automotive, sanitario, farmaceutico, manifatturiero, alimentare e food, Pa e sistema della Protezione Civile) e saranno sviluppate le strategie di comunicazione per la loro soluzione. Dovranno essere acquisite dai frequentanti, inoltre, capacità di team working e team management, indispensabili nella gestione di questa tipologia di problematiche.

Per avere maggiori informazioni si può consultare la pagina del Master a questo link.

Redazione/sm

(fonte: UniTe)