Abruzzo, Assemblea Generale dell'Avis

Oltre mille delegati in arrivo da tutta l'Italia per l'Assemblea che si terrà dal 21 al 23 maggio

Si apre oggi, presso il palazzo dell'Emicilo a L'Aquila, la 74a Assemblea Generale dell'Avis. L'avvio ai lavori sarà dato alle 10 dal presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano. Il tema del primo incontro è "Domani è già qui. Avis tra cooperazione, integrazione e donazione". I lavori proseguiranno poi nelle giornate del 22 e 23 maggio al Palacongressi di Montesilvano a Pescara, e nel corso degli incontri saranno resi pubblici i dati, aggiornati a fine 2009, relativi ai soci donatori e alle donazioni di sangue.

Parteciperanno circa 1000 delegati, in arrivo da tutta Italia, in rappresentanza degli oltre 1.150.000 soci donatori e delle 3.300 sedi Avis italiane, e per domenica è prevista la presenza del Sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella.

"La scelta di svolgere l'Assemblea Nazionale in Abruzzo" spiega Vincenzo Saturni, Presidente dell'Avis "non e' stata casuale. Gli eventi tragici del 2009 ci hanno spinto a dare concreta testimonianza di vicinanza alle popolazioni di questa regione". L'incontro fornirà anche l'occasione per discutere coi delegati dell'importanza del ruolo dell'Associazione nell'ambito del sistema trasfusionale, del volontariato e della cooperazione internazionale.

  • Si rimanda al sito dell'Avis per il programma



(red - eb)