Al 5° Forum Europeo della Protezione Civile si parla oggi di Social in emergenza. Segui lo streaming

Come comunicare via social durante le emergenze o in tempo di pace? Se ne parlerà oggi pomeriggio al 5° Forum Europeo della Protezione Civile a Bruxelles. Segui la diretta streaming in italiano

A Bruxelles sono in corso i lavori del 5° Forum Europeo della Protezione Civile: stamattina si terranno diversi convegni incentrati sulle "Nuove Partnership", mentre nel pomeriggio sarà la volta delle "innovazioni", avanguardie, tecnologie per disaster manager, sul campo e nella comunicazione d'emergenza. Quest'ultimo convegno si terrà dalle 15.45 alle 17 e sarà incentrato nell'affrontare come le nuove forme di comunicazione e i social media possano essere usati in prevenzione e risposta ai disastri. Tutti i convegni possono essere seguiti in streaming a questo link, che permette anche di selezionare la lingua dell'audio (presente anche in italiano).

Il Forum è il più grande evento pubblico sulla cooperazione europea di protezione civile. È organizzato ogni due anni dalla sezione aiuti umanitari della Commissione europea e dal Dipartimento della Protezione Civile europea (ECHO).

La due giorni sarà seguita sui social networks con l'hashtag #EUCivPro. Qui il programma dettagliato.


Redazione/sm