Al #festivalmeteorologia 2017 un concorso fotografico sul tema dell'acqua

Fra le varie iniziative del Festival della meteorologia 2017 (Rovereto 17/19 novembre 2017), un concorso fotografico sul tema dell'acqua: due giurie che giudicheranno le foto, una di esperti e una del pubblico. Il termine ultimo per partecipare  il 16 ottobre 2017, ore 12

Un concorso fotografico al Festivalmeteorologia 2017: un'idea che riproposta anche per questa edizione (la terza ) e che nasce dal desiderio di diffondere e consolidare la cultura meteorologica non solo a parole ma anche attraverso le immagini.
I
l Festivalmeteorologia, appuntamento dedicato a tutto il variegato mondo della meteorologia italiana, si svolgerà a Rovereto (TN) nei giorni  venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre e riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti, le aziende del settore, i ricercatori, gli appassionati di meteorologia, le scuole e il grande pubblico. Il festival offrirà non solo   incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, spazi espositivi dedicati ad enti, aziende e associazioni (programma e info a questo link).

Per quanto attiene al concorso fotografico, il tema centrale sarà l'acqua e i suoi stati di aggregazione in atmosfera. Le fotografie potranno rappresentare l'acqua nelle sue diverse forme, dalla pioggia alla grandine, dagli arcobaleni alla nebbia.

Scadenza concorso: ore 12.00 di lunedì 16 ottobre 2017.
Il concorso prevede due premi:

premio della giuria:
le fotografie saranno giudicate da una giuria composta da professionisti del settore ed esperti di meteorologia;

premio del pubblico:
il concorso prevede il coinvolgimento del pubblico che è invitato ad esprimere una preferenza attraverso una gallery che verrà pubblicata lunedì 23 ottobre 2017 sulla pagina Facebook del Festivalmeteorologia. Da lunedì 23/10/2017 a domenica 5/11/2017 sarà possibile votare online.

Tutte le informazioni al sito http://2017.festivalmeteorologia.it/index.php/meteoclick


Il Festivalmeteorologia  è organizzato da Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto.

red/pc