Allerta mareggiate in Toscana. Domani maltempo al centro-sud

Dalle 17 di oggi alle 8 di domattina è allerta mareggiate in Toscana. Sia oggi sia domani soffieranno venti forti sulle isole maggiori e sull'appennino meridionale aumentando il moto ondoso del mare. Domani piogge al centro sud

Allerta meteo di moderata criticità in Toscana dalle 17 di oggi, mercoledì 18 settembre, alle 8 di domani mattina, giovedì 19, per possibili mareggiate nell'Arcipelago tra Capraia e Gorgona.
Sia per oggi sia per domani sono previsti venti forti da nord-ovest anche sulle isole maggiori e lungo i settori appenninici meridionali, con raffiche di burrasca sulla Sardegna, specie sul settore settentrionale dell'isola.
Conseguentemente saranno agitato il Mar di Sardegna, da molto mossi ad agitati il Mar Ligure ed il Tirreno centrale, molto mossi i restanti bacini occidentali.

Guardando al meteo per la giornata di domani si apprende che è previsto ancora maltempo, seppur debole, sulle regioni centro meridionali.
Le previsioni del Dipartimento della Protezione Civile attendono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sulla Campania, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria, su settori orientali e meridionali della Toscana, Umbria, Marche, Lazio centro-meridionale, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, settori occidentali e settentrionali della Sicilia e settori occidentali della Sardegna con quantitativi cumulati deboli.



Redazione/sm