Alluvione Genova, Fassino: ai genovesi e al sindaco tutta la solidarieta' dell'ANCI

"Ancora una calamità naturale, che richiama la necessità di dare corso a quegli interventi di tutele ambientali e idrogeologiche senza i quali tragedie come questa rischiano di ripetersi" così Piero Fassino, presidente ANCI  commenta l'alluvione di Genova ed esprime la solidarietà a cittadini istituzioni

"L'alluvione che si e' abbattuta su Genova questa notte ci colpisce e addolora. Ancora una volta una calamità naturale, che richiama la necessità di dare corso finalmente a quegli interventi di tutele ambientali e idrogeologiche senza i quali le tragedie come quella di Genova rischiano di ripetersi''.
Lo afferma il presidente dell'ANCI, Piero Fassino, che aggiunge: "Sono sicuro che l'orgoglio, la generosità, il coraggio dei genovesi consentiranno a Genova di superare la situazione di emergenza provocata dal forte maltempo di questa notte e che la vita della città possa ritornare al più presto alla normalità. La nostra attenzione è costante. Al sindaco Doria e a tutti i genovesi la solidarieta' dell'ANCI e degli Amministratori italiani''.

red/pc

(fonte: ANCI)