Ancora maltempo al centro sud: allerta della protezione civile

Ancora allerta meteo al centro sud Italia: attese per domani precipitazioni, possibili grandinate e forti raffiche di vento

Il maltempo persiste sulle regioni centro-meridionali italiane, in particolare su quelle del versante adriatico. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo anche per la giornata di domani, 17 aprile 2014.

L'avviso meteo emesso dal Dipartimento attende dunque dalla mattina di domani il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani criticità gialla per rischio idraulico e idrogeologico per le regioni del Centro-Sud coinvolte dai fenomeni meteo.

Le previsioni meteo attendono per domani anche diverse nevicate al di sopra dei 900-1100 m sull'Appennino centro-meridionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Redazione/sm

(fonte: DPC)