Ancora maltempo su Calabria, Sardegna e Sicilia: allerta della Protezione Civile

Prosegue il maltempo su Sardegna, Sicilia e Calabria anche stasera e domani. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo per temporali e possibili grandinate

Continua il maltempo al sud Italia: da ieri pomeriggio le precipitazioni stanno interessando il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia con fenomeni inizialmente più diffusi ed intensi sul mare ma tendenti ad interessare entrambe le isole maggiori e la Calabria.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha esteso l'allerta meteo emessa ieri sera integrandola col seguente avviso di condizioni meteorologiche avverse: "che prevede dalla serata di oggi, sabato 31 agosto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Sardegna e Sicilia e Calabria. Le precipitazioni potranno avere carattere molto intenso e saranno accompagnate da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Ance per la giornata di domani le previsioni del Dipartimento attendono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sempre su Sardegna, Sicilia e Calabria, con quantitativi cumulati moderati. Pioverà anche sui rilievi alpini e prealpini e sull'Appennino settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.


Redazione/sm