(fonte foto: ANPAS)

Anpas ringrazia Gabrielli: "Sempre al fianco del volontariato"

"Dalla prevenzione all'emergenza sempre al fianco del volontariato": così i vertici di Anpas, l'associazione nazionale delle pubbliche assistenze, ricordano il lavoro di Franco Gabrielli, che da Capo Dipartimento della Protezione civile, passerà da oggi a ricoprire l'incarico di prefetto di Roma

Dopo oltre quattro anni alla direzione del Dipartimento di Protezione Civile, Franco Gabrielli, come noto, è stato nominato Prefetto di Roma dal Consiglio dei Ministri. Grande l'affetto che le strutture del sistema di Protezione civile gli stanno dimostrando in questo momento, con auguri e messaggi di riconoscenza.

"Desideriamo ringraziare una persona, prima che il Prefetto o Capo Dipartimento di Protezione civile, che ha saputo interpretare al meglio il suo ruolo e organizzare l'attività di protezione civile tenendo sempre in massima considerazione il volontariato come elemento fondamentale del sistema e che ha contribuito in modo determinante a rafforzarlo e renderlo efficace", dichiara Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas Nazionale, l'associazione delle pubbliche Assistenze.
"Tanto nella prevenzione, quanto nelle emergenze, il lavoro quasi giornaliero che abbiamo svolto con Franco Gabrielli ci ha permesso di apprezzarne la preparazione, la disponibilità e la capacità di guidare una struttura complessa come il nuovo corso della Protezione Civile" dichiara Carmine Lizza, responsabile Protezione Civile Anpas: "Non c'è stata occasione in cui non è stato vicino ai volontari Anpas: ricordiamo con piacere i suoi interventi in tutti i momenti istituzionali della nostra associazione, ma anche la sua presenza in piazza durante una manifestazione nazionale".
Conclude Pregliasco: "Ci auguriamo che il suo successore sia altrettanto a garantire la continuità nell'attenzione verso il volontariato di protezione civile. A Franco Gabrielli, quindi, i nostri migliori auguri di buon lavoro e la speranza di continuare a collaborare con lo stesso spirito con le tante associazioni Anpas presenti a Roma".

Anche Vincenzo Carlini, presidente di Anpas Lazio si è unito agli auguri: "A nome di Anpas Lazio - ha dichiarato ringrazio Franco Gabrielli per la disponibilità e l'attenzione che ha sempre dimostrato nei confronti dei volontari Anpas. I nostri migliori auguri per il nuovo incarico, che speriamo vedrà continuare la collaborazione con le nostre associate presenti sul territorio di Roma". 


red/pc

(fonte: Anpas)