Belluno, bimba spedisce 5 euro alla protezione civile "per i bimbi albanesi terremotati"

La bambina ha inviato una lettera indirizzata alla protezione civile con la preghiera di inviare il disegno e la banconota allegata ai suoi coetanei albanesi

Un piccolo gesto che può essere di ispirazione per tanti. Una bambina di Agordo (BL), Emily, ha inviato una lettera alla protezione civile di Belluno contenente un disegno e una banconata da 5 euro per i bambini albanesi colpiti dal terremoto.

"Cara Protezione Civile di Belluno - si legge nella lettera, datata 26 novembre -. Sono Emily e vi scrivo perché stamattina, appena mi sono svegliata, ho sentito al telegiornale la brutta notizia. Mia mamma, che stava bevendo il caffè, mi ha spiegato in Albania, c’è stato un fortissimo terremoto. Io ho pensato a tutti i bambini che dormivano nei loro lettini caldi, vicino a mamma e papà o con i fratellini: si saranno spaventati tantissimo. Mi dispiace tanto, spero di non sentire più queste notizie al telegiornale. Dalla paura quei bambini non avranno neanche fatto colazione. Io non so l’albanese, ma vorrei dire a quei bambini che voglio essere la loro amica del cuore. Non so come fare, ma vorrei che voi, della Protezione Civile, mi aiutaste a consegnare ai bambini dell’Albania il mio disegno, così possono vedere che io ho pensato a loro e che mi dispiace tanto per quello che è successo. Spero che possano essere di nuovo tranquilli e felici con le loro famiglie. Ciao bambini albanesi. Vi mando anche cinque euro, così potete fare colazione domani mattina".





red/mn

(fonte: profilo FB Massimo Bortoluzzi Consigliere provinciale)