Bergamo, l'aereo della DHL finisce in strada

Un Boeing 737-400 in arrivo da Parigi e atterrato a Bergamo ha finito la corsa fuori pisa, invadendo la strada che costeggia l’aeroporto. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Strada interrotta e caos per i voli in programma (molte le cancellazioni). Aperta un’inchiesta

Ha superato le recinzioni dello scalo arrivando con il "muso" sulla tangenziale. Incidente aereo all'aeroporto bergamasco di Orio Al Serio. Nella notte del cinque agosto, alle 4.07, un Boeing 737-400 cargo della DHL in arrivo da Parigi-Charles de Gaulle (volo BCS 7332) è uscito di pista in fase d'atterraggio, sfondando le recinzioni e invadendo parte della strada provinciale che circonda lo scalo.
Fortunatamente non si registrano vittime né feriti. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. In seguito all'incidente la viabilità intorno all'aeroporto, sulla strada provinciale SP 591bis, risulta interrotta per consentire alle squadre di pronto intervento dei vigili del fuoco di rimuovere i rottami.
L'aeroporto di Bergamo è tornato operativo alle 6:47, dopo essere rimasto chiuso al traffico a seguito dell'incidente sulle cui cause sono aperte le indagini.
Le conseguenze per i viaggiatori? Procedure di imbarco rallentate e 15 voli Ryanair cancellati. In una nota la società di gestione dello scalo, Sacbo, informa che “il personale aeroportuale sta provvedendo all'assistenza dei passeggeri in partenza sui voli cancellati, nei limiti delle contingenze operative".

red/gt