Bertolaso story:
"Napule è una carta sporca?"

La Jena ha carpito un climax involontario del capo della Protezione Civile

"Ho risolto la crisi per amore di questa terra. A Napoli ora ci sono sei discariche a norma, sette impianti attivi ed un termovalorizzatore che funziona come un orologio svizzero, non inquina e produce reddito".
Bertolaso, "Napoli Today" 29/12/2009



"Il problema di questi giorni - ha spiegato Bertolaso - riguarda per lo più Napoli, dove ci sono problemi di raccolta legata a difficoltà dell'azienda comunale, ma - ha ribadito - non si può parlare di emergenza perchè le discariche aperte sono sufficienti a garantire il conferimento di tutti i rifiuti prodotti, così come anche il termovalorizzatore di Acerra nel suo primo anno ha avuto performance assolutamente soddisfacenti".
Bertolaso, "Ansa", 20/09/2010


"L'emergenza non è di tipo naturale, ma è dovuta a ritardi, a problemi del territorio, all'evidente mancanza di organizzazione"."Voglio sperare - ha rincarato il numero uno della Protezione civile - che il governo non intervenga, perché nel caso intervenisse, ovviamente dovrebbe chiedere prima ai responsabili di eventuali situazioni di inefficienza di farsi da parte, dato che alibi - ha precisato Bertolaso - non li forniamo più a nessuno".
Bertolaso, "Ansa", 26/09/2010

 
Jena Plissken