L'assessore Mandelli con l'assegno delle donazioni

Brescia, grande successo del Galà per la Protezione Civile

Grazie all'incasso della serata sarà possibile acquistare un veicolo completo di allestimento per un ufficio mobile di primo intervento, molto utile per la Protezione Civile

Quella che si è svolta lo scorso 5 febbraio al Brixia Expò-Fiera di Brescia è stata una serata all'insegna della beneficenza, cui hanno partecipato un migliaio di persone. Al Galà per la Protezione Civile, evento promosso dai Rotary bresciani, hanno partecipato molte autorità e volontari, come i Vigili del Fuoco, il 118, il Corpo Forestale e il Soccorso Alpino, oltre all'assessore alla Protezione Civile della Provincia di Brescia, Fabio Mandelli, al presidente del club Rotary e al responsabile commerciale Iveco, il Dott. Capone.

Per la cena sono stati venduti 1.050 biglietti, e i cittadini bresciani hanno avuto l'occasione per ringraziare i volontari che operano nella Provincia, dimostrando il loro apprezzamento non soltanto per quel che è stato fatto in Abruzzo, ma anche per quello che rappresentano i volontari nel quotidiano della Provincia. L'assessore provinciale alla Protezione Civile, Fabio Mandelli, ha sottolineato l'importanza di questo evento, "l'occasione per affermare ancora una volta il ruolo umanitario della Protezione Civile, impegnata in numerose iniziative di solidarietà in favore di chi ha bisogno di aiuto". Mandelli ha anche voluto ringraziare i Rotary e tutti gli sponsor che hanno aiutato l'organizzazione del Galà, testimoniando così il forte attaccamento e la fiducia per la Protezione Civile: l'evento ha infatti coinvolto molte realtà imprenditoriali bresciane, che hanno concesso contributi o supporti tecnici.

L'incasso della serata consentirà l'acquisto, da parte dei 16 Rotary bresciani, di un veicolo Iveco Daily, completo di allestimento per un ufficio mobile di primo intervento, che servirà come veicolo di appoggio per una sala operativa mobile da utilizzare direttamente nei luoghi dei disastri.


(red - eb)