Concerto per l'Emilia:
venduti più di 20mila biglietti

Il grande concerto di beneficenza del 25 giugno a Bologna sta avendo un richiamo tra la gente non da poco: le prevendite sono state aperte il 7 giugno e in meno di una settimana sono andati venduti 20mil biglietti. Il ricavato andrà tutto ai paesi terremotati dell'Emilia

Il cantante Luca Carboni ha reso noto ieri mattina tramite Twitter che sono già stati venduti più di 20 mila biglietti per il concerto di beneficenza "Concerto per l'Emilia" che si terrà il 25 giugno allo Stadio Dall'Ara di Bologna.
"Buongiorno! Bologna 25 giugno Stadio Dall'Ara! Superati 20000 Tickets!!!Mi raccomando!!!": è quanto si legge sul profilo del cantante.

Il costo del biglietto per l'evento è di 30 euro a persona, che verranno interamente devoluti a favore delle popolazioni terremotate in Emilia, stando dunque al numero di biglietti venduti comunicato dal cantante Carboni, dovrebbero essere stati raccolti già 400 mila euro.
I biglietti sono ancora disponibili e acquistabili sui circuiti di Ticketone e Vivaticket.

Gli artisti che hanno confermato la loro presenza sono: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Modena City Ramblers con Cisco, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio, Zucchero.
Molti emiliani speravano nella partecipazione di Vasco Rossi, che ha invece declinato l'invito al concerto. Sembrerebbe che anche Gianni Morandi non parteciperà all'evento, altro artista emiliano molto atteso dai cittadini.

Ogni artista parteciperà allo spettacolo a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso.
Lo stesso concerto verrà trasmesso dalla Rai, sul primo canale, con una diretta non stop.




Redazione/sm