Fonte foto: theparbucklingproject.com

Concordia: seguire in tempo
reale la rimozione? sì, sul sito

Da ieri è possibile seguire in tempo reale l'avanzamento dei lavori per la rimozione del relitto della Costa Concordia. E' stato creato un sito web che informerà su ogni step del progetto di per il rigalleggiamento della nave

Da ieri è online il nuovo sito web informativo sul progetto di rimozione del relitto della Costa Concordia.
Il portale vuole dare la possibilità di seguire in tempo reale una delle fasi più importanti e cruciali dell'intero intervento di rimozione: il Parbuckling, ovvero la rotazione del relitto in assetto verticale, prima del definitivo rigalleggiamento.

Il sito si presenta in due versioni: in italiano e in inglese, e nasce con l'intento di diventare un punto di riferimento per i media nazionali e internazionali che vogliono seguire la vicenda, ma non solo. Il sito è infatti accessibile a chiunque sia interessato a comprendere meglio il progetto e gli aspetti tecnici della rimozione.

Il portale web è stato realizzato dal consorzio di imprese Titan - Micoperi e Cosa Crociere e presenta una sezione dedicata ai comunicati stampa diramati dalla struttura del Commissario delegato per la rimozione della Concordia, ma anche approfondimenti e informazioni sul progetto di rimozione. E' inoltre possibile accedere a video, fotografie e materiali multimediali dei diversi step per il recupero del relitto. Infine è possibile informarsi sui profili delle imprese coinvolte, dei partner progettuali e degli enti e autorità competenti.

Questo è il link al sito web: The Parbucklingproject.com.






Redazione/sm