fonte TEd Ed

Coronavirus, nasce "Earth School" piattaforma Onu per studenti

Un viaggio nelle tematiche ambientali con esperimenti e immagini di alta qualità attorno al mondo, tutto a portata di clic. È il progetto scolastico online dell'Unep

Contenuti educativi gratuiti, online, per aiutare chi studia, insegnanti e famiglie che sono a casa per il coronavirus. La piattaforma è stata creata dall'Unep, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'ambiente, in collaborazione con oltre 30 organizzazioni internazionali, fra le quali National Geographic, Wwf e Unesco.

"Earth School" accompagna gli studenti in una "avventura" di 30 giorni attraverso il mondo naturale, utilizzando video, materiali di lettura e attività - tradotti in 10 lingue - per aiutare gli studenti a comprendere l'ambiente mentre considerano il proprio ruolo al suo interno. I materiali sono disponibili al sito TED-Ed, il braccio educativo di TED che in questo caso offre lezioni su ambiente, animali, crisi climatica e molto altro.

Ogni avventura è stata accuratamente selezionata da un gruppo di professionisti esperti e si rivolge a diverse fasce di età. Ciascuno consiste in un esperimento pratico e una scoperta della natura. Oltre ai contenuti di TED-Ed, Earth School presenterà video di importanti organizzazioni mediatiche tra cui National Geographic, PBS LearningMedia e la BBC con l'obiettivo di autorizzare gli studenti partecipanti a essere custodi del nostro pianeta.


Red/cb
(Fonte: Arpat)