fonte Sito Telefono Azzurro

Coronavirus, Telefono Azzurro apre una sezione sul suo sito

Un portale dove gli esperti rispondo alle domande e alle paure sull'epidemia di coronavirus di bambini, ragazzi e anche a quelle dei genitori

L’Associazione Telefono Azzurro ha raccolto le domande e le istanze dei bambini e adolescenti che in questa situazione di emergenza hanno contattato sia i servizi messi a disposizione nella Linea di Ascolto 1.96.96 che in quella di Emergenza 114 e ha deciso di rafforzare la sua offerta lanciando una soluzione a portata di click: la nuova sezione del sito dedicata al coronavirus.

“Nel portale - informa Telefono azzurro in una nota - ci sono tutti i servizi dedicati messi a disposizione in questo stato di emergenza: operatori esperti e altamente specializzati sia nella Linea di Ascolto 1.96.96 che in quella di Emergenza 114, che saranno aperti 24 ore su 24; consigli pratici da noi sviluppati che, sotto forma di vademecum e decaloghi, indichino dettagliatamente a bambini, adolescenti e anche adulti come affrontare le difficoltà di questo periodo; un percorso attraverso 8 pillole formative Sfide che, declinate sui Social e via Webinar su più piattaforme, coinvolge gli studenti in attività di peer education in modalità digitale”.

Il sito appare quindi suddiviso in tre sezioni: Contatti, Consigli e Contenuti digitali. Tra i consigli quelli indirizzati ai bambini, quelli pensati per i ragazzi e quelli suggeriti ai genitori per vivere senza stress e paure questo periodo di emergenza coronavirus.

Red/cb
(Fonte: Ministero della Salute)