Dal 10 al 12 ottobre torna il REAS, venite a trovarci al Padiglione 5!

Anche quest'anno la redazione de Il Giornale della Protezione Civile sarà presente al REAS, Padiglione 5 stand C15. La fiera, in calendario dal 10 al 12 ottobre, ospiterà un ricco programma di eventi

Anche quest'anno, dal 10 al 12 ottobre, torna il REAS, salone dell'emergenza ospitato al Centro Fiera di Montichiari (BS). La redazione de Il Giornale della Protezione Civile.it sarà presente fino a domenica 12 al Padiglione 5 stand C15.

L'edizione dell'anno scorso è stata la prima "powered by INTERSCHUTZ", fiera leader a livello mondiale per tutto ciò che riguarda la "Safety" che viene organizzata ogni cinque anni (prossima edizione dall'8 al 13 giugno 2015 ad Hannover). La partnership tra le due fiere ha come obiettivo quello di allestire nelle prossime edizioni un International Pavilion dedicato ad aziende del comparto emergenza, primo soccorso e antincendio provenienti da tutta Europa.

Anche quest'anno REAS offrirà un ricco programma di eventi, workshop, seminari tecnici ed esercitazioni. La filosofia della rassegna è infatti quella di mobilitare tutte le realtà che operano nel protocollo italiano di gestione dell'emergenza, offrendo ad aziende e associazioni di volontariato l'opportunità di incrementare il bagaglio tecnico e la formazione dei propri addetti.

Oltre a vedere i mezzi e gli equipaggiamenti esposti, sarà possibile dunque partecipare ad eventi formativi ed assistere anche a prove ed esercitazioni.


A questo link è possibile leggere alcuni degli eventi in programma durante la fiera. Vi aspettiamo!


Redazione/sm