Il Capo Dipartimento Franco Gabrielli

Dal 4 luglio il Contact Center
della Protezione Civile

Il Capo dipartimento Gabrielli a PROTEC annuncia l'apertura del nuovo Contact Center a disposizione di cittadini. Il numero verde è 800 840 840

Da lunedi prossimo, 4 luglio, i cittadini potranno rivolgersi al Contact Center del Dipartimento per "avere risposte su questioni, problemi e angosce sulla protezione civile. Il Contact Center - prosegue Gabrielli - sarà attivo sia in situazioni ordinarie che in situazioni di emergenza".

Il Contact Center è un ulteriore strumento di diffusione della conoscenza della protezione civile a disposizione di tutti, cittadini, istituzioni, organizzazioni e imprese. Uno strumento, sottolinea il Dipartimento, che consente di dialogare in modo diretto, trasparente e tracciabile.

Il centro funzionerà dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 alle ore 18,00. Due le modalità principali di accesso: un numero verde 800 840 840 e un modulo online sul sito del Dipartimento www.protezionecivile.gov.it  In caso di necessità il Contat Center sarà H24, ovvero funzionerà ininterrottamente 24 ore su 24. Va sottolineato che il Contact Center non sostituisce i numeri di emergenza 118, 115, 112. La sede è a L'Aquila e gli operatori sono quasi tutti giovani abruzzesi. Il progetto, nato dallo "Sportello dei Cittadini", il sistema integrato di gestione delle relazioni con i cittadini abruzzesi colpiti dal sisma, è realizzato in collaborazione con Formez PA, agenzia in house del Dipartimento della Funzione Pubblica.

L'apertura del centro è stata annunciata questa mattina dal Capo del Dipartimento Franco Gabrielli, nel corso della relazione d'apertura al convegno "La riduzione del rischio da disastri: buone prassi e lezioni da aprrendere" in corso in queste ore a PROTEC, il Salone delle Tecnologie e Servizi per la Protezione civile.


Redazione