Dal 9 all'11 ottobre a Montichiari il REAS, salone dell'emergenza

Il consueto appuntamento annuale dedicato al mondo dell'emergenza: torna, per la sua 16ª edizione, la fiera "REAS powered by Interschutz" (Montichiari - BS - 9 - 11 ottobre 2015)

Puntuale come ogni anno l'appuntamento a Montichiari (BS) con il salone dell'emergenza "REAS powered by Interschutz" : da venerdì 9 ottobre a domenica 11 una full immersion nel mondo del soccorso, protezione civile, dell'antincendio, insomma in tutto ciò che ruota attorno all'emergenza.
Saranno presenti innumerevoli realtà produttive e commerciali del settore, le Istituzioni, i Corpi dello Stato, gli Enti e le Associazioni di volontariato, i media di settore, fra cui il nostro giornale.
Per quanto riguarda il mondo della protezione civile il visitatore troverà allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione, prevenzione e gestione di calamità naturali, catastrofi e relative situazioni di emergenza. Nel settore dell'antincendio si potranno vedere allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione, prevenzione e gestione dell'attività antincendio, mentre per il primo soccorso
primo soccorso sarà possibile valutare una vasta gamma di allestimenti speciali per ambulanze e automediche, attrezzature e servizi a supporto dell'attività di prima assistenza (calamità, incidente stradale, ecc.), ausili per disabili.
Il REAS, nato nel 2000, dal 2013 è
"powered by INTERSCHUTZ", ha cioè stipulato una partnership con ' Hannover Fairs International GmbH e con Inteschutz, la fiera specializzata leader a livello mondiale: l’obiettivo è quello di allestire nelle prossime edizioni un International Pavilion dedicato ad aziende del comparto emergenza, primo soccorso e antincendio provenienti da tutta Europa.
Ogni anno REAS richiama oltre 18.000 visitatori, fra operatori (produttori, distributori, referenti di enti e istituzioni) e  volontari attivi nell’ambito di associazioni e organizzazioni del sistema emergenza, oltre alla parte espositiva,
offre da anche un ricco programma di eventi, workshop, seminari tecnici ed esercitazioni.
Per informazioni: http://www.centrofiera.it/reas/HomePage.aspx

red/pc