Diventare Emergency
Manager con l'e-learning

Diventare Emergency Manager frequentando un corso in modalità e-learning: questa la nuova iniziativa dell'l'Associazione Nazionale Disaster Manager, che ha dato vita ad un corso di tele-formazione della durata di un anno, supportato da 33 docenti esperti del settore

L'Associazione Nazionale Disaster Mangement, che con li oltre 2000 iscritti rappresenta oggi la maggiore associazione di Disaster Manager ed Emergency Manager in Italia, presenta il "I° Corso in Emergency Mangement in modalità e-learning".

"Il progetto - spiega una nota di AssoDiMa - è il frutto di un attenta riflessione corale e sottoposto ad esperti del settore confluiti in un qualificatissimo "comitato scientifico", ed  ha posto al centro dell'offerta didattica la figura dell'emergency manager ricostruita sulla base delle esperienze comuni e sulla reale ed effettiva operatività di coloro che, in modo più o meno diretto, andranno ad essere impiegati in tale ambito di attività".

Il corso è svolto in modalità e-learning  e si svilupperà sulla piattaforma informatica: www.corsoemassodima.docebosaas.com il cui accesso sarà autorizzato con username e password, attraverso una comunicazione via e-mail entro il 1 giugno 2013.

Il corso, che si avvarrà anche di una didattica tradizionale con metodologia frontale, è organizzato in due macro aree tematiche. Ad ogni area afferiscono diversi moduli didattici (7 in totale) ognuno dei quali ricomprenderà un numero variabile di discipline specifiche. In tutto saranno più di 40 lezioni e tenute da 33 docenti. Le lezioni, ad orario e frequenza completamente libero, saranno fruibili attraverso la lettura di documenti in formato word e in formato power point. Inoltre ad ogni singola disciplina saranno dedicati filmati e prodotti multimediali specifici.
Sono previste due sessioni dedicate ad incontri frontali full-immersion, che si svolgeranno a Roma e saranno  tenuti dagli "esperti d'area" per meglio focalizzare quegli aspetti e contenuti relativi alle singole discipline difficilmente assimilabili in e-learning. E' obbligatoria la presenza ad almento una delle due sessioni, anche se è consigliato partecipare ad entrambe.

La durata del corso è di 12 mesi, con inizio il 1 giugno 2013 e conclusione a maggio 2014 e saranno disponibili anche un'aula virtuale, la segreteria online e un'apposito teachers helping. I partecipanti ammessi saranno non più di 50.
Il costo totale del corso è di 960 €, suddiviso i tre rate.
Per gli incontri a Roma sarà richiesto solo un contributo  di € 50,00 per il vitto e l’alloggio per l’intero periodo ( fine settimana) .


Per info: www.assodima.it



red/pc