Domani ancora maltempo al centro nord, da venerdì torna un po' di sole

Le previsioni meteo attendono ancora per domani precipitazioni e maltempo sulle regioni centro settentrionali. Da venerdì invece i rovesci si dovrebbero ridurre lasciando spazio a qualche episodio isolato e al sole quasi ovunque

Domani persisterà ancora il maltempo sull'Italia, in particolare sulle regioni centrali nelle zone appenniniche e al nord del Paese, mentre da venerdì dovrebbe tornare il beltempo.

Il Dipartimento della Protezione Civile prevede per domani precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori alpini del Piemonte e su Lombardia, Trentino, settori alpini, prealpini e di pianura occidentale e settentrionale del Veneto, Emilia, Toscana orientale, Marche occidentali, Umbria, Lazio nord-orientale ed Abruzzo occidentale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.

Piogge generalmente più deboli sono invece attese sulle restanti zone interne del Lazio e su Valle d'Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Appennino ligure e piemontese, Molise occidentale ed Appennino campano settentrionale.

Dopodomani, venerdì 7 giugno, invece le previsioni attendono il ritorno di un po' di sole quasi ovunque. Il meteo riferisce unicamente di qualche possibile isolato rovescio o temporale ad evoluzione diurna sui settori alpini e prealpini, lungo i settori appenninici centro-settentrionali e su Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.


Redazione/sm