Sito Reas

Droni in emergenza: REAS ospita il convegno nazionale

L'incontro sarà incentrato sull’utilizzo di sistemi unmanned nelle attività di soccorso, ricerca di dispersi e in catastrofi naturali

Droni di nuovo protagonisti della nuova edizione di Reas, il Salone internazionale dell’Emergenza in programma dal 7 al 9 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS). La seconda edizione di Reas ospiterà infatti il convegno nazionale “Droni nelle emergenze. L’utilizzo di sistemi unmanned per le attività di ricerca e soccorso”, che si svolgerà venerdì 7 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari  nella Sala Scalvini (primo piano, ingresso centrale, ore 15). Questo appuntamento segue il successo della prima edizione del convegno, che l’anno scorso aveva visto la partecipazione di importanti relatori e di un centinaio di partecipanti tra professionisti e volontari.

Temi 
Il convegno vedrà gli interventi di esperti e operatori che presenteranno alcune recenti attività operative con l’impiego di piattaforme unmanned (senza pilota) in missioni di ricerca, soccorso ed emergenza in occasione di catastrofi naturali, grandi incidenti o operazioni di ricerca e salvataggio. Il programma dettagliato sarà reso noto nelle prossime settimane. L’organizzazione è a cura dalla società romana Mediarkè in collaborazione con i due eventi professionali di riferimento del settore droni in Italia, Roma Drone Conference e Sea Drone Tech Summit.

Red/cb
(Fonte: Reas)