Exposanità 2010, mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza

A Bologna, dal 26 al 29 maggio, si terrà Exposanità 2010, appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore

Si terrà a Bologna, dal 26 al 29 maggio 2010, Exposanità, la diciassettesima mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza. Si tratta dell'unica manifestazione fieristica del settore in Italia, la seconda per importanza a livello europeo.

Anche in questa edizione si metterà sempre più in evidenza l'importanza del binomio inscindibile sanità-assistenza, entrambi strumenti fondamentali per offrire un servizio adeguato ai cittadini. Verrà riservata particolare attenzione alla tematica delle cure primarie e all'attività di prevenzione e diagnostica, oltre che alle attività di terapia realizzate attraverso le organizzazioni e le strutture del territorio.

Anche quest'anno quindi Exposanità si propone come un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore della sanità, della salute e dell'assistenza. L'affermazione della mostra deriva soprattutto dall'aver intuito che nel settore della sanità e dell'assistenza non basta svolgere un ruolo circoscritto alla sola funzione commerciale, ma è anche necessario prefigurare alcune significative risposte alle sollecitazioni che provengono dal sistema della sanità, della salute e dell'assistenza. A questo scopo, è previsto nel corso della manifestazione un ricco programma di convegni e seminari. Per facilitare la visita degli operatori, la manifestazione sarà articolata in differenti aree tematiche, tra cui Hospital (salone delle tecnologie e prodotti per ospedali), Diagnostica (salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnosi), Sistem (salone dell'informatica sanitaria e della telemedicina), Horus (handicap, ortopedia e riabilitazione), Anni d'argento (soluzioni, prodotti e servizi per la terza età), Sanità animale (organizzazioni e tecnologie per la sanità animale) e Healthy dental (tecnologie e soluzioni per la salute dentale). Sono inoltre previste alcune iniziative speciali, come ad esempio attività sportive dedicate ai disabili (pallavolo, tiro a segno, scherma in carrozzina), piste prova per automobili adattate ai disabili e appuntamenti per indagare il tema dell'adattamento ambientale, al fine di rendere il contesto abitativo fruibile a tutti, tenendo conto delle esigenze particolari di anziani e disabili.

Exposanità offre quindi una proposta culturale al passo coi tempi, e occasioni di incontro che coinvolgono tutte le più importanti istituzioni, associazioni e organismi del settore.




(red - eb)