"Fare i conti con l'ambiente": rifiuti, acqua, energia. Torna a Ravenna il festival formativo ambientale

Dal 16 al 18 maggio a Ravenna, 60 momenti di incontro gratuiti: al centro l'informazione, gli approfondimenti e la condivisione della conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà e offrendo eventi d'arte e spettacolo

Tutto pronto a Ravenna per "Fare i conti con l'ambiente", festival formativo ambientale (16 al 18 maggio) di riferimento sul territorio nazionale, giunto alla sua undicesima edizione.
#Ravenna2018
(questo l'hashtag ufficiale per seguire sui social in tempo reale l'evento) conferma il proprio carattere open con oltre 60 momenti di incontro gratuiti distribuiti su tre giorni: al centro l'informazione, gli approfondimenti e la condivisione della conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà e offrendo eventi d'arte e spettacolo. Approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell'impresa, dei mass-media e del no-profit dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini.

Manifestazione "green" fra le più originali del panorama italiano, con contenuti dall'alto valore tecnico-scientifico all'interno di un "palcoscenico" particolare come il centro storico della città, #
Ravenna2018 coinvolge tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese, ecc) attraverso la regia di Labelab, con un team di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell'acqua, dell'energia. Viene mantenuta la struttura delle passate edizioni con una programmazione integrata di conferenze, workshop, labmeeting (seminari tecnici) ed eventi culturali. Sono inoltre ospitate quattro Scuole di Alta Formazione sui rifiuti, bonifiche, sistemi idrici e servizi pubblici locali organizzate in collaborazione con i principali centri di ricerca italiani ed esteri.
La partecipazione a "Fare i Conti con l'Ambiente" dà diritto ai CFP, crediti formativi professionali per ingegneri, geometri, avvocati, chimici, geologi, commercialisti e agronomi (tutte le info qui: http://www.labelab.it/ravenna2018/cfp/).
Programma completo su http://www.labelab.it/ravenna2018/ - mail: ravenna2018@labelab

red/pc