#Fdv2015_ festival_del volontariato_2015_Sigla accordo

#FdV2015: dall'IMT un importante contributo al programma culturale del Festival del Volontariato

Docenti e ricercatori dell' IMT, l’Istituto Alti Studi di Lucca, daranno il loro prestigioso contributo ad alcuni eventi in calendario al Festival del Volontariato 2015: la collaborazione è il frutto di un accordo siglato nei giorni scorsi

Un accordo  per l'elaborazione del programma culturale di #FdV2015 - Festival del Volontariato -, uno scambio di conoscenze tecniche e scientifiche su temi di interesse comune, sanciti da una convenzione siglata fra l'IMT di Lucca, il Centro Nazionale per il Volontariato e la Fondazione Volontariato e Partecipazione.
L'obiettivo è quello di assicurare un supporto scientifico da parte di IMT alle attività della Fondazione e del CNV per iniziative quali seminari di interesse generale e altre attività volte a un proficuo scambio di know-how tecnico e scientifico. I temi su cui i tre soggetti svilupperanno la collaborazione riguarderanno l'analisi del terzo settore, dell'economia civile, dell'innovazione sociale, della gestione dei beni culturali e delle emergenze, della collaborazione internazionale e in generale studi socio-economici sul ruolo del volontariato.
I docenti e ricercatori di IMT assicureranno il loro qualificato contributo nel corso di alcuni degli eventi in calendario al Festival che. lo ricordiamo,  aprirà i battenti a giorni, dal 16 al 19 aprile, presso il complesso del Real Collegio di Lucca.
Alla firma della convenzione, che avrà durata 3 anni, hanno partecipato il Vice-direttore di IMT Massimo Riccaboni, in rappresentanza del Direttore Alberto Bemporad, il Presidente del CNV Edoardo Patriarca e il Presidente della Fondazione Volontariato e Partecipazione Alessandro Bianchini.

red/pc
(fonte: CNV)