Fonte Twitter Anpas

Firenze, aggredito un volontario Anpas in servizio

Ancora un aggressione ai danni di chi porta soccorso, questa volta ad essere coinvolto gravemente è stato un volontario di 18 anni della Pubblica  Assistenza Humanitas di Firenze

Interviene per sedare un litigio tra un uomo e la sua convivente e viene aggredito. Un volontario di 18 anni della Pubblica Assistenza Humanitas di Firenze, è stato gravemente coinvolto in una lite mentre cercava di prestare soccorso. La notizia compare sui social di Anpas Nazionale accompagnata dalla richiesta: "Basta aggressioni ai soccorritori!".

La dinamica
I soccorritori avevano appena immobilizzato l'uomo, preparandolo sull’ambulanza per il ricovero, quando la donna sarebbe salita sul mezzo per continuare il litigio. A quel punto il volontario si sarebbe frapposto tra i due, rimediando un violento pugno all’addome che l’ha fatto cadere a terra. La prognosi è di 25 giorni, 15 dei quali dovranno trascorrere immobilizzato a letto. "Un episodio grave quanto triste. É inaccettabile che volontari che portano soccorso vengano aggrediti. A nome di Anpas esprimo la vicinanza al nostro volontario e alla sua associazione" il commento di Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas.

Aggiornato alle 11:52

Red/cb
(Fonte: Anpas)