Fombio (LO): al via CAMP 2013
I bambini incontrano la ProCiv

Anche quest'anno i bambini delle scuole elementari di Fombio, nel lodigiano, avranno modo di scoprire cos'è e cosa fa la protezione civile. La simpatica moscotte "Civilino" insegnerà in modo divertente come comportarsi in caso di emergenza

Avrà inizio oggi venerdì 24 maggio e durerà per tutta la giornata di  sabato 25,  il Camp 2013 "Incontriamo la Protezione Civile": si tratta di un campo scuola, che si tiene annualmente, dedicato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Fombio, in provincia di Lodi.

"Si tratta - spiega un membro del Gruppo comunale di Protezione civile di Fombio, impegnato nell'organizzazione  del Camp - di due giorni suddivisi in varie attività che avvicineranno i bambini alle tematiche della PC ed al volontariato in genere, vivendole in prima persona e provando l'esperienza di diventare volontario per un giorno".

Per la realizzazione di questo campo, il gruppo comunale di Fombio si avvarrà della collaborazione di gruppi di paesi limitrofi e della partecipazione di enti di soccorso quali Vigili del Fuoco e CRI.
Ospite d'onore, sicuramente graditissimo ai bambini, sarà Civilino, simpaticissima mascotte del gruppo di protezione civile di Bastia Umbra (PG), che coinvolgerà i bambini con filmati e giochi incentrati sul tema del volontariato.

red/pc

(fonte: Gruppo comunale PC Fombio)